Meridionale Impianti

Chi siamo

Origini e crescita

Fondata nel 1975 come una piccola azienda industriale specializzata in impianti elettrici e meccanici, Meridionale Impianti (MI) è oggi un leader globale nel settore della microelettronica e nella gestione di sistemi complessi. Con oltre 600 dipendenti e presenza stabile in sei paesi, MI si distingue per una visione strategica che unisce innovazione e competenza. La nostra lunga esperienza nel settore è un elemento distintivo, che ci consente di rimanere competitivi grazie ad una continua evoluzione tecnologica.

Reputazione e soluzioni avanzate

Nel corso degli anni, abbiamo costruito una solida reputazione, collaborando con i principali attori del mercato per sviluppare soluzioni avanzate nel campo della microelettronica. Offriamo supporto completo ai clienti, con assistenza personalizzata direttamente nei loro siti produttivi e i nostri ingegneri e ricercatori sono costantemente impegnati nell'anticipare le tendenze di mercato. Siamo anche noti per la nostra capacità di gestire progetti complessi, grazie a un know-how multidisciplinare che ci consente di ottenere riconoscimenti per l’eccellente ritorno sugli investimenti, il miglioramento delle prestazioni degli impianti e la riduzione a zero dell’ITP.

mission

La nostra Mission

Offrire soluzioni innovative e affidabili, mettendo al centro salute, sicurezza, flessibilità e creatività. Puntiamo a costruire relazioni solide con i partner, lavorando insieme per il successo reciproco in un mercato in continua evoluzione.

vision

La nostra Vision

Diventare il motore del progresso per le aziende innovative, offrendo soluzioni rapide ed efficienti nella gestione di sistemi complessi. Puntiamo a crescere costantemente nel settore manifatturiero globale, integrando innovazione e competenza per supportare il successo dei nostri clienti.

Risultati aziendali

Oggi, Meridionale Impianti è una società per azioni con un capitale sociale di 30 milioni di euro interamente versato, e negli ultimi tre anni ha registrato un fatturato medio di circa 120 milioni di euro, a testimonianza della solidità e continuità nella crescita. Siamo leader di un network di 15 aziende consorziate nel CMAT (Consorzio Mediterraneo Alta Tecnologia), riconosciuto per la sua capacità di innovare. La nostra presenza internazionale si estende a Italia, Francia, Austria, Singapore, Marocco e Cile, con siti produttivi principali in Italia e Singapore, e strutture operative in località strategiche come Crolles, Rousset, Villach, Dresda, Caponago, Piano Tavola, Penang e Singapore.

00
Anni di attività
000 +
Dipendenti
0
Paesi
00 M
Fatturato

Etica & Compliance

Meridionale Impianti è convinta che i principi etici, la correttezza e la trasparenza siano requisiti imprescindibili per una crescita sostenibile. Per questo motivo, ci impegniamo a garantire che ogni azione intrapresa sia in linea con i più alti standard di integrità. Promuoviamo una cultura di responsabilità, rispetto e compliance, affinché ogni passo della nostra attività rispetti i valori di trasparenza e conformità.